Quando perdono guarisco, quando lascio andare cresco


Chi Sono 

Mi chiamo Sammuele Testa, dire tutto quello che ho fatto in poche righe sarebbe impossibile, come è impossibile raccontare il valore di ogni esperienza vissuta. Ero molto giovane quando ho iniziato a vincere concorsi di poesie e riconoscimenti come poeta, contemporaneamente correvo in bici raggiungendo buoni risultati in tutte le categorie corse.
Terminata la fase agonistica ho lavorato prima come operaio elettrico per avviare successivamente la mia attività da artigiano restando nell'ambito: questo mi ha permesso di lavorare con grossi brand.
La passione per lo sport mi ha portato poi a riavvicinarmi a questo mondo come maestro di nuoto e preparatore atletico. Al tempo stesso scoprivo una nuova professione, quella di venditore. Proprio con quest'ultimo lavoro ho cominciato a frequentare corsi di crescita personale, sentendone la necessità, sia con lo scopo di creare reti commerciali che di occuparmi del mio percorso evolutivo.
Sin da piccolo avevo una predisposizione a fare domande e un'attenzione quasi ossessiva alle risposte, era come se non potessi fare a meno di conoscere sempre cose nuove. Questo mi ha portato a sviluppare l'atteggiamento giusto verso le domande, ma anche verso una maggiore consapevolezza di non sapere. In un secondo momento ho anche intuito che solo per il fatto che mi ponessi la domanda in realtà ero già pronto a ricevere la risposta, questo che per molti aspetti sembra una cosa banale, forse ovvia, in realtà è la cosa più trascurata dalla maggior parte delle persone. 
Queste ricerche e le mie esperienze di vita mi hanno portato ad un livello di consapevolezza sempre maggiore ed oggi la mia occupazione è rivolta alla vostra crescita personale.